Spedizioni, consegne e modalità di restituzione

SPEDIZIONI E CONSEGNE - solocalendari.it

Per ogni ordine sarà richiesto un contributo per le spese di spedizione pari a:
€ 9,00 per importi inferiori a € 500,00 (iva esclusa)

Il contributo per le spese di consegna è fisso e non dipende dalla quantità di prodotti ordinati, dal loro peso e dalla destinazione.
Per garantire la massima trasparenza, tutte le spese di trasporto saranno sempre specificate durante la procedura di acquisto online e prima della conferma dell'ordine. 


Tramite e-mail sarai informato quando l’ordine sara’ spedito.

Se ordino prodotti diversi, riceverò comunque un’unica spedizione?

Si, Grafiche Mave cerca sempre di spedire gli ordini in un’unica spedizione. Nel caso un prodotto specifico non fosse momentaneamente disponibile, Grafiche Mave potrà procedere alla divisione in più spedizioni del tuo ordine, inviando per prima la merce già disponibile. Nessun ulteriore costo di spedizione sarà comunque addebitato a tuo carico, eventuali spedizioni aggiuntive saranno a nostro completo carico.

Non ero a casa/in ufficio il giorno in cui il corriere ha tentato la consegna. Cosa devo fare?

Se non eri in ufficio il giorno in cui il corriere ha tentato la prima consegna del tuo ordine e hai trovato l’avviso di passaggio, non ti preoccupare. Il corriere effettuerà fino a due tentativi di consegna nei giorni successivi. Nel caso prevedessi di avere problemi di presenza anche il giorno successivo, ti consigliamo di metterti in contatto immediatamente con il corriere al numero indicato nell’avviso di passaggio per concordare data/orario precisi di consegna o un eventuale ritiro diretto da parte tua presso il deposito locale del corriere. Se anche al secondo passaggio il corriere non riuscirà a consegnare, il tuo ordine sarà posto in deposito presso il magazzino del corriere della tua provincia, dove dovrai provvedere al ritiro, o fatto rientrare presso i nostri magazzini. Ogni eventuale rispedizione successiva sarà a tuo carico e dovrà essere nuovamente pagata.

Il mio pacco sembra danneggiato. Cosa devo fare?

Se al momento della consegna il tuo pacco sembra danneggiato esternamente ( se presenta quindi visibili segni di ammaccatura, un taglio, macchie di liquidi, … ) è assolutamente necessario segnalarlo al corriere. In caso di danni gravi ed evidenti, non accettare la spedizione, rifiuta e richiedi che l’ordine torni al mittente, provvederemo noi a gestire il reso e, se il prodotto è danneggiato, a rispedire la merce. In caso di lievi difetti, ti chiediamo di accettare il pacco con riserva, scrivendo sulla ricevuta del corriere “accettato con riserva” e firmando. In questo modo se la merce contenuta nel pacco sarà effettivamente danneggiata, potremo richiedere il rimborso al corriere e potremo provvedere a far ritirare e sostituire la merce danneggiata. Se non accetti la spedizione con riserva, non potremo in alcun modo rispondere dei danni. Dovrai utilizzare la normale procedura per il reso della merce, con rispedizione a tuo carico. Solo dopo l’avvenuta spedizione potremo rimborsare il solo costo della merce da te sostenuto con l’ordine.

Posso spedire in un luogo diverso da quello di fatturazione?

Certamente. Al momento dell’evasione dell’ordine potrai indicare un indirizzo di spedizione alternativo.

Cosa devo fare se il mio ordine non arriva nei tempi prestabiliti?

Ti invitiamo a contattare Sara al numero 045 509495 per maggiori informazioni.
Ricorda di citare sempre il tuo numero d’ordine per velocizzare le procedure.

RESTITUZIONE

Condizioni di reso:

La merce resa dovrà presentare le stesse caratteristiche con cui ti è stata consegnata.
Per iniziare la procedura contatta Sara al numero 045 509495 tenendo a portata di mano il numero d’ordine e il codice prodotto che vuoi rendere.

Voglio restituire un prodotto acquistato perché non conforme all'ordine, come posso fare?

Se effettui un reso per non conformità (hai ricevuto prodotti errati o danneggiati), procedi così:

  • Contatta Sara al numero 045 509495. Ricordati di tenere sempre a portata di mano il numero di ordine o il tuo codice cliente, che ti verranno richiesti per poter gestire la pratica. Ti consigliamo se possibile di allegare anche una foto del prodotto in caso di articoli danneggiati.
  • Attendi la risposta che ti darà conferma di apertura della pratica di reso per non conformità. Concorderemo con te una modalità di spedizione del pacco a carico nostro. 
  • Appena riceveremo la merce restituita presso il nostro magazzino provvederemo alla valutazione del reso e, secondo quando concordato con te, alla rispedizione della merce o all’annullamento dell’ordine ed al relativo rimborso, che avverrà entro massimo 15 giorni, con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’ordine, oppure mediante bonifico bancario.