Assistenza e consigli alle domande più frequenti

SOLOCALENDARI è un marchio registrato di proprietà di Grafiche Mave s.a.s. - Via Salisburgo, 5 - 37136 Verona VR - tel. 045 509495 - fax 045 8206149 grafichemave@grafichemave.com
P. Iva e Cod. Fiscale Reg. Imp. di VR n. 02145640237 - R.e.a. di VR n. 218868

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti o vuoi essere aiutato negli acquisti dei calendari da tavolo, calendari da muro o gli altri gadget, compila il form contatti e inviaci un messaggio. Ti risponderemo il prima possibile. 

Un team dedicato è sempre a tua disposizione per qualsiasi esigenza e ogni eventuale informazione o preventivo sui calendari personalizzati o qualsiasi altro prodotto. Contattaci dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio ai numeri +39 349 42 30 539, +39 339 49 09 735, +39 045 50 94 95, via mail assistenza@solocalendari.it oppure compilando il form contatti.

Hai 3 possibilità e puoi scegliere quella che ti sembra più comoda:

  1. puoi spedirceli via mail ad assistenza@solocalendari.it
  2. se i file sono “pesanti” come nel caso di calendari personalizzati con le tue foto puoi utilizzare wetransfer.com. Clicca sul pulsante giallo in alto a destra sul nostro sito “Invia i tuoi file” e segui la procedura indicata nella pagina che si aprirà. E’ molto facile e gratuito. NB: scegli la versione FREE
  3. alla conclusione di un ordine si aprirà una finestra apposita dove poter caricare i tuoi file. Puoi usare lo stesso metodo in un secondo momento cliccando sul pulsante arancione CARICA FILE nella tua area riservata alla voce I MIEI ORDINI.

Certo, mandaci una richiesta via mail specificando il modello del calendario da tavolo o calendario da parete che ti interessa ricevere, insieme ai tuoi dati aziendali completi di partita Iva. Ti ricordiamo che Solocalendari tratta esclusivamente con aziende, mentre se sei un privato la tua richiesta non potrà essere evasa. 

Come privato puoi però acquistare i nostri prodotti sul nostro negozio in Amazon.

Per la cancellazione di un ordine (o una parte dello stesso) si distinguono i diversi casi:

⁃ per ordini in corso, cioè prima che sia iniziata la lavorazione, verrà rimborsato l’intero importo di quanto cancellato, detratto del costo della transazione bancaria (il 2,5% dell’intera cifra).

⁃ per ordini per i quali è già iniziato il lavoro grafico per la personalizzazione dei prodotti e prima che sia iniziata la loro stampa, verrà rimborsato l'importo di quanto cancellato detratto del costo della transazione bancaria (il 2,5% sull'intera cifra) e il costo del lavoro grafico (pari a 95,00 € per ogni FORMATO DIVERSO di personalizzazione).

⁃ non sarà possibile la cancellazione degli ordini in altri casi.

Puoi creare il tuo account in tre semplici passaggi:

1.   Clicca su ACCOUNT e seleziona CREA ACCOUNT.

2.   Compila il FORM con i dati richiesti e premi INVIO.

3.   Controlla nella tua casella di posta l’EMAIL di avvenuta registrazione.

Per accedere al tuo account devi cliccare su Account (la faccina che vedi nel menu in alto a destra) e scrivere l’indirizzo email e la password che hai scelto durante la creazione dell'account.

Se non riesci ad accedere al tuo Account, segui le seguenti istruzioni:

  • Controlla che l’email e la password che stai utilizzando siano le stesse che hai scelto al momento della registrazione.
  • Se hai dimenticato la password, clicca sul link "Hai dimenticato i dati di accesso?" e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica. Ti invieremo subito un’email per crearne una nuova.

Se hai dimenticato la password, clicca sul link "Hai dimenticato i dati di accesso?" e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica. Ti invieremo subito un’email per crearne una nuova.

Nel caso non riuscissi ancora ad accedere ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti via telefono allo 348 42 30 539, via mail assistenza@solocalendari.it oppure tramite il form contatti.

No, puoi effettuare un ordine anche come ospite. Ti informiamo però che alla chiusura dell'ordine ti verranno comunque richiesti i dati per la spedizione e la fatturazione.

Se invece prevedi di acquistare regolarmente sull’e-shop di SOLOCALENDARI ti consigliamo di crearti un account personale per avere vantaggi come concludere il tuo acquisto più velocemente, accedere alla cronologia ordini, salvare i tuoi dati personali e creare la tua wishlist.

La fattura elettronica viene spedita secondo le modalità di legge. Una copia di cortesia sarà spedita all’indirizzo mail inserito in fase di registrazione.

Nei casi di acquisto di calendari personalizzati o altri prodotti con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione avverrà attraverso il server sicuro della Banca scelta da Grafiche Mave.
In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Grafiche Mave sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Grafiche Mave-Solocalendari conserverà tali dati.

La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

La protezione dei vostri dati è molto importante per noi. Per questo la nostra Privacy Policy è stata adeguata ai requisiti europei GDPR. 

Le informazioni e le modalità di trattamento dettagliate sono consultabili nell’apposita sezione.

Per ogni ordine è richiesto un contributo per le spese di spedizione pari a € 9,00 per importi inferiori a € 500,00 (iva esclusa). Per importi superiori il trasporto è gratuito.

Le spese di spedizione per forniture particolari e in quantità non previste nel sito internet saranno valutate e preventivate caso per caso.

Per garantire la massima trasparenza, tutte le spese di trasporto saranno sempre specificate durante la procedura di acquisto online dei tuoi calendari, prima della conferma dell'ordine e in fattura. 

Si, cerchiamo sempre di spedire gli ordini dei calendari personalizzati in un’unica spedizione. Se si rendesse necessario dividere in più spedizioni il tuo ordine non ti sarà addebitato alcun costo aggiuntivo.

Questa possibilità non è prevista perché la procedura di incasso tramite il corriere ha un costo alto ed è molto laboriosa, senza peraltro portare alcun vantaggio. Possiamo comunque valutare insieme le vs esigenze sicuri di poter trovare altre soluzioni soddisfacenti.

Solocalendari è orgogliosamente Made in Italy da più di 30 anni. Tutti i nostri prodotti personalizzati, calendari da tavolo, calendari olandesi e gadget stampati sono realizzati al nostro interno. Per alcuni gadget promozionali utilizziamo un dealer europeo solo per la fornitura (vista l’immensa quantità di articoli che corrispondono a questa categoria) ma li personalizziamo sempre internamente alla nostra azienda.