I calendari personalizzati non passano mai di moda.

Le aziende non devono ridurre le spese promozionali, ma massimizzare i propri investimenti.

“Smettere di fare pubblicità per risparmiare soldi è come fermare l’orologio per risparmiare tempo.” Henry Ford 

 

Negli ultimi anni, le aziende hanno mediamente ridotto in modo significativo il budget destinato alle attività di promozione e pubblicità, alimentando un circolo negativo secondo il quale meno guadagnano, meno investono, meno guadagnano. Fortunatamente, alcune modalità tradizionali di marketing e comunicazione aziendale continuano ad attirare l’attenzione degli imprenditori. Tra esse, vi sono i calendari personalizzati, gadget che non tramontano mai e che, puntualmente, nell’ultimo trimestre di ogni anno riemergono dall’oblio per rianimare un mercato in continua evoluzione. 

Uno dei punti di forza dei calendari personalizzati sta nella varietà di modelli e soluzioni. Tra i più apprezzati, spiccano i calendari da tavolo, soprattutto in ambito aziendale, e i calendari da muro, scelti in modo trasversale sia da realtà business e sia da privati. 

 

Calendari personalizzati: pubblicità d’impatto e su misura 

Il calendario personalizzato, infatti, è solitamente scelto come omaggio da parte dell’azienda per clienti e fornitori, un gesto di buon gusto per consolidare i rapporti con i propri referenti, per lasciare una buona impressione, per trasmettere un’idea di attenzione ai dettagli e premura nei confronti della clientela. In questo modo si alimenta il passaparola positivo e l’immagine aziendale ne esce rafforzata.

 I calendari personalizzati, sviluppati in modo coerente con l’immagine aziendale e con una grafica elegante, possono diventare un piacevole ricordo sulle scrivanie o le pareti degli uffici dei clienti, per un intero anno, a fronte di un investimento decisamente contenuto.

 

Puntare sulla qualità e sulla personalizzazione 

L’aspetto essenziale è quello della personalizzazione: calendari standard, immagini di stock, banali e di bassa qualità, differenziati dalla moltitudine solo tramite una serigrafia o una grossolana etichetta adesiva, non solo non danno valore al marchio che promuove l’articolo, ma possono persino nuocere: non c’è niente di peggio di accostare il proprio nome a un prodotto mediocre!

I prodotti pubblicitari devono presentare i colori aziendali, il logo deve essere inserito con eleganza e con i dati di contatti completi e impaginati bene, meglio se da un professionista.

L’improvvisazione non paga, porre il risparmio in cima alle proprie esigenze, in ambito di comunicazione e marketing, neppure.

 

Solocalendari: oltre 30 anni di esperienza e assistenza totale 

Solocalendari è specializzata da più di 30 anni nella produzione di calendari e da 6 anni opera anche online. L’azienda offre assistenza telefonica o via mail, gestita da un personale preparato e capace di aiutare in tutte le fasi, dalla scelta del modello alla gestione dell’ordine, fino a tutti quei passaggi legati alla impaginazione grafica, che il reparto dedicato esegue con estrema precisione e gratuitamente.

 

Il sito internet è progettato per assicurare massima facilità di navigazione e assoluta sicurezza nelle transazioni ed è completo di ogni informazione sulle caratteristiche dei prodotti.

 

Essere visibili significa esistere, nella mente e, perché no, sulla scrivania dei propri clienti. I calendari personalizzati, magari inseriti in un elegante astuccio personalizzato con la possibilità di inserire un testo di auguri in cinque lingue diverse (un'esclusiva di Solocalendari) sono ancora un validissimo strumento di comunicazione, un evergreen della comunicazione aziendale.