Calendari da tavolo Automobili 2020: il nostro omaggio a una passione italiana

Anche quest’anno, come sempre, proponiamo nuove idee di calendari personalizzati. Da oltre 30 anni, stampiamo nuove idee di calendari, rinnovati nello stile, nelle tecnologie e nelle competenza.

L’Italia ha i motori nel cuore. Una passione nel nostro DNA

 

La storia italiana si intreccia da sempre con quella dei motori. Il nostro territorio ha contribuito in modo sostanziale a scrivere pagine indelebili del mercato motoristico a due e a quattro ruote, sia in ambito sportivo che su strada.

 

Appena tre anni dopo l’Unità d’Italia, Innocenzo Manzetti introdusse la prima autovettura a vapore moderna in grado di circolare su strada. Trent’anni dopo, nel 1894, Enrico Bernardi progettò e costruì una piccola vettura perfettamente funzionante: era la prima auto fabbricata in Italia (ancora a tre ruote).

 

Da allora la passione italiana per le automobili ha continuato a crescere, legandosi a doppio filo alla nostra identità di popolo.

 

L’auto come un abito nuovo

 

Gli italiani scelgono auto di proprietà ed è l’emotività a guidare le nostre scelte d’acquisto. Il sentimento e il gusto dettano le preferenze e orientano le mode, prima ancora della razionalità.

 

Secondo uno studio pubblicato su Repubblica.it, sono soprattutto stile ed estetica a convincere l’automobilista, il costo e la marca vengono presi in esame solo in un secondo momento. Le valutazioni passano poi a considerare la tecnologia, gli optional, la possibilità di connessione con diversi device e il livello di sicurezza del veicolo, dunque la dotazione di sistemi automatizzati in contesti di emergenza.

 

L’auto esprime e identifica la personalità di chi la conduce e, come un vestito nuovo, comunica l’immagine che il proprietario desidera proiettare di sé. Si tratta di un meccanismo di autorappresentazione che è destinato a perdurare anche in futuro, come ha confermato il 60% del campione intervistato da uno studio dell’Osservatorio Compass.

 

L’Italia del design e dell’ingegneria automobilistica

 

Il Belpaese, con la sua creatività e il suo estro, ha dato un fortissimo contributo al mercato dell’automobile, grazie a una fiorente industria di case automobilistiche che eccellono nello sport, nella progettualità e nell’immaginario di tutti gli appassionati in giro per il mondo.

 

Con nomi del calibro di Ferrari, Lamborghini, Pagani, De Tomaso, Bugatti, la città di Modena si è affermata da sempre come culla di eccellenti Supercars, dall’indole e lo stile marcatamente Made in Italy.

 

Solocalendari regala 12 mesi da sogno a tutti gli appassionati delle quattro ruote. Il nostro calendario personalizzato a tema Automobili, ogni mese, presenta e omaggia un’auto da sognare. Scorrendo le pagine dei nostri calendari personalizzati da tavolo scoprirete meravigliose carrozzerie scintillanti che celano motori potenti, che sembrano cantare, per le orecchie di chi sa amarli.

 

Italia centro d’eccellenza e fonte d’ispirazione: al Salone di Ginevra 2019 siamo stati rappresentati da FCA, Pininfarina, Italdesign e Giugiaro. Non solo tecnologia e meccanica, ma anche stile. Il volto più bello dell’Italia, che produce, innova, emoziona, eccelle.

 

Industrialità, ma anche artigianalità

 

Motori ruggenti, parabole futuristiche, accessori d’avanguardia, velocità e passione: ecco gli elementi che caratterizzano le case automobilistiche italiane d’artigianato.

 

Nomi italiani sono stati scolpiti indelebilmente nel panorama delle automobili di lusso. Mazzanti e Pagani sono le firme più note, artigiani della velocità che hanno saputo concettualizzare e ricreare l’opera artigiana, normalmente associata all’arredo o alla moda, nel campo dei motori. Entrambi i produttori, con imprese a conduzione familiare, sono riusciti a coltivare la propria passione per il lavoro manuale e a trasferirla nel comparto automobilistico, realizzando capolavori di meccanica e stile.

 

Poi ci sono gli artigiani della stampa, come noi di Solocalendari, che ogni anno propongono un’ampia serie di calendari da tavolo e calendari olandesi, produzioni da regalare a Natale alla vostra clientela più fedele o potenziale. Un vero evergreen che non conosce flessioni.

 

SOLOCALENDARI, gli specialisti da più di 30 anni.