Calendari personalizzati 2020: un omaggio all’amore degli italiani per i motori.
Anche quest’anno, come sempre, proponiamo nuove idee per i tuoi calendari personalizzati. Perché stampiamo calendari da 30 anni sempre con rinnovata professionalità e competenza.
L’Italia ha i motori nel cuore. Una passione nata tanto tempo fa
Innocenzo Manzetti, giusto tre anni dopo l’Unità d’Italia, introdusse la prima autovettura a vapore moderna in grado di circolare su strada.
Enrico Bernardi progettò e costruì nel 1894 una piccola vettura perfettamente funzionante: era la prima auto fabbricata in Italia (ancora a tre ruote).
Da allora la passione per le quattro ruote in Italia non ha mai smesso di crescere.
Auto come abito
Come riporta repubblica.it, l’auto di proprietà è ancora la regina delle strade e il sentimento è il fuoco che detta la scelta al momento dell’acquisto.
Ciò che rapisce l’automobilista sono soprattutto stile ed estetica, arrivano in seconda battuta costo e brand. Passando poi alla tecnologia, la possibilità di connessione con diversi device tecnologici e la sicurezza gestita attraverso sistemi automatizzati in contesti di emergenza svolgono un ruolo importante.
Come un vestito, pare dunque che l’auto sia un oggetto capace di rappresentare chi la guida comunicando all’esterno l’immagine che il proprietario desidera dare di sé e così pare sarà per il futuro, almeno secondo il 60% del campione intervistato dall’Osservatorio Compass.
L’Italia che produce
Il Bel Paese con la sua creatività ha dato un fortissimo contributo al mercato dell’automobile, non solamente in fase di acquisto, ma anche se pensiamo alle case automobilistiche.
Non solo amore per marchi come Porsche, Aston Martin, Lotus, ma un ruolo di protagonisti.
Con nomi del calibro di Ferrari, Lamborghini, Pagani, De Tomaso, Bugatti, Modena si rivela centro straordinario, culla di eccellenti e sognate Supercars assolutamente italiane.
Solocalendari.it regala 12 mesi da sogno per chi ha il gusto della velocità. Ogni mese un bolide. Scorrendo le pagine dei nostri calendari personalizzati da tavolo scoprirete meravigliose carrozzerie scintillanti che celano motori rombanti. Al Salone di Ginevra 2019 l’Italia è stata rappresentata da FCA, Pininfarina, Italdesign, Giugiaro. Non solo tecnologia e meccanica, ma anche design, all’Italia che produce non manca davvero nulla.